Cameretta a ponte

Cameretta a ponte
La cameretta a ponte installata a Vittoria è una cameretta che necessita di una planimetria con misure minime di 4 mt per 2,5 mt. Questa soluzione è risultata vincente. Infatti ha consentito l’estrazione totale  del letto scorrevole (utile per il suo rifacimento) e della scrivania. In quest’ultima siamo riusciti ad inserire comodamente due zone studio. Vediamo quali sono le novità e le caratteristiche che abbiamo inserito nella cameretta a ponte installata a Vittoria.

La cameretta a ponte installa a Vittoria quali esigenze presenta?

Le esigenze di una cameretta a ponte risiedono nell’obbligo , data la ristretta forma della stanza rettangolare, di dover installare tutti i componenti della cameretta in un’unica parete, consentendo così in poco spazio di avere tutto ciò che è utile ed indispensabile. Infatti nella cameretta a ponte installata a Vittoria e che trovi in esposizione a Santa Croce Camerina ( Ragusa), notiamo che in un’unica parete sono presenti:

  • La struttura del ponte “DESK”
  • La scrivania scorrevole
  • Il letto scorrevole
  • La cabina “CUBO”

Struttura ponte “DESK”

Presenta una larghezza di 2,16 m, un’altezza di 2,58 m ed una profondità di 61 cm. E’ composta da due pensili, ciascuno con un vano a giorno di 105 cm di larghezza ed una altezza di 128 cm. In appoggio al piano scrittoio fisso vi è una libreria mobile. Questa può essere posizionata a piacimento con  75 cm di larghezza, un’altezza di 40 cm e una profondità di 30 cm. A finire vi è un fianco in metallo con una forma ad “E” laccato che le dona un’ estetica libera e colorata. Infatti è disponibile in vari colori. Inoltre sostiene la struttura conferendo maggiore sicurezza .

La scrivania scorrevole

Una soluzione comoda e pratica. Infatti si presenta totalmente estraibile con una larghezza di 208 cm,un’altezza di 70 cm e una profondità di 59 cm. La scrivania permette di accogliere comodamente ben due postazioni di studio ( si consiglia integrare due sedie mobili con ruote). Questo perchè  si ottiene in totale un piano scrivania con una profondità ben di 120  cm. La scrittoio scorrevole permette la massima utilità nella sistemazioni di PC ( presenti predisposizioni passaggi fili corrente elettrica di fabbrica), libri e vari oggetti di studio. Proprio per questo l’abbiamo consigliata al nostro cliente la cui esigenza prioritaria è stata quella di dare ai propri figli una spazio dedicato allo studio.


 Letto scorrevole.

Totalmente estraibile presenta una larghezza di 90 cm, un’altezza di 60 cm ed una profondità di 2 mt. E’ composto da una rete a doghe ortopedica della larghezza di 85 cm. Quindi  più larga di una rete normale conferendo un maggior comfort di spazio. Sono presenti due cassettoni estraibili su guide dalla profondità di 60 cm ciascuno. Scelta che abbiamo consigliato al nostro cliente per ottimizzare ulteriormente gli spazi. Questo perché all’interno dei cassettoni possono essere riposti lenzuola, piumoni, biancheria per il cambio stagione e sfruttare i pensili per riporre i vestiti di uso quotidiano.

La cabina “CUBO”

La cabina “CUBO” in soli 1,6 m² simula esattamente un armadio a 5 ante. Nonostante ciò ingombra solo una larghezza di 154 cm ed una profondità di 105 cm. Mentre il suo interno è predisposto da tubi appendi abiti inferiori e superiori. Un ripiano centrale ad angolo all’interno della cabina sfrutta al massimo tutto l’interno. Il cliente può avere una vasta libertà di scelta. Questo perché a richiesta possono essere inserite internamente cassettiere, librerie, luci led ed altri accessori.

La libreria in appoggio alla cabina ha una larghezza di 92 cm, una profindità di 45 cm ed una altezza di 2,58 m, uguale all’altezza della cabina. Dato che la libreria è in appoggio alla cabina  questo garantisce una forte stabilità. Questa soluzione si dimostra molto funzionale per il fatto che sfrutta a pieno tutta l’altezza della  cabina.


Quali colori scegliere per una cameretta a ponte?

I colori usati nella cameretta  sono stati consigliati data la presenza di finestre che permettono l’ingresso di tanta luce solare nelle ore diurne. Invece per mettere in risalto i colori nelle ore notturne abbiamo consigliato un sistema di led che conferisce una intensa illuminazione artificiale. Se non si dovesse avere la presenza di finestre  allora sono consigliabili colori di struttura e di facciata molto chiari. Questo per  dare più luce possibile alla stanza.

Colori della cameretta a ponte installata a Vittoria.

La cameretta in foto presenta una variazione di colori tra chiari e scuri:

  • la struttura interna del ponte è rovere;
  • le ante scorrevoli con il fianco finale ad “E” sono girasole;
  • il pannello sottoponte è corda;
  • il letto scorrevole con i cassettoni e la libreria di appoggio sono grigio pietra;
  • la scrivania fissa e la scrivania scorrevole sono bianco;
  • l’interno della cabina è rovere;
  • le ante della cabina e la struttura della libreria sono corda;
  • i ripiani della libreria sono arancio.

Nella foto in basso sono presenti tutti i colori disponibili per poter scegliere la combinazione più adeguata all’ambiente da arredare. Anche per le maniglie vi è una vasta scelta di forme e colori tutte personalizzabili.

La cameretta a Santa croce camerina ( Ragusa )

Vediamo insieme i vantaggi per l’acquisto di una cameretta a ponte presso La Cameretta a Santa Croce Camerina (Ragusa)?

 Ti permetteranno di acquistare la tua cameretta in maniera personalizzata in base alle tue esigenze.


Tasso zero cameretta a ponte

Finanziamento Tasso Zero. Infatti puoi acquistare la tua cameretta e pagarla in comode rate senza ulteriori interessi.

Trasporto e montaggio la cameretta

Trasporo e montaggio. Stiamo molto attenti al trasporto dei pacchi ed al montaggio delle camerette. Proprio per questo la cameretta a ponte sarà trasportata e montata da personale formato e qualificato con la supervisione del titolare stesso della ditta in modo da garantire il corretto montaggio.

progettazione cameretta a ponte

Incluso nel prezzo d’acquisto avrai la rilevazione delle misure e la progettazione della tua cameretta.

 cameretta a ponte diverse misure stesso prezzo

Hai la possibilità di arredare e personalizzare ogni elemento all’interno della stanza in tutte le dimensioni. Dunque puoi scegliere l’altezza, la larghezza e la profondità in modo da ottenere la soluzione mogliore all’esigenza reale della tua stanza. Quindi arredi la tua stanza a 360° in maniera personalizzata al costo di un arredamento standard.

Bonus mobili 50 %. Puoi usufruire del bonus per l’acquisto della cameretta se stai ristrutturando casa. Infatti puoi detrarre dalle imposte IRPEF il 50 % della spesa effettuata. Per ulteriori info puoi leggere il seguente link Guida_bonus_mobili_2018.pdf